Servizi

Cosa posso fare per te

Pianificazione e gestione finanziaria

Selezione di oltre 600 fondi, gestioni patrimoniali personalizzate e strumenti di investimento alternativo; Consulenza finanziaria evoluta; programmazione previdenziale.

Servizi di analisi Patrimoniale

Analisi del patrimonio immobiliare; Analisi del patrimonio aziendale; Analisi generazionale.

Servizi bancari e fiduciari

Offerta dei servizi bancari tradizionali; operatività con controparti finanziarie esterne; linee di credito controgarantite; servizi fiduciari.

Protezione del patrimonio

Soluzioni finanziario-assicurative; soluzioni di private insurance; pianificazione successoria.

Hai bisogno di una consulenza personalizzata?

A cosa serve la consulenza che offro

E’ facile rispondere a questa domanda. Un bravo consulente finanziario fa in modo che i tuoi soldi lavorino per te attraverso la valorizzazione del tuo patrimonio e del tuo reddito.

E non è magia.

E’ un’attività che consente di far crescere nel tempo il tuo capitale e ottimizza l’impiego del tuo risparmio rendendo più agevole il percorso per la realizzazione dei tuoi progetti futuri.
Che siano l’acquisto di una casa, un percorso di studi nelle migliori università per i tuoi figli, una tranquillità economica nel futuro.

Aumentare il tuo patrimonio ti permetterà di non doverti preoccupare delle tue entrate, consentendoti di dedicare meno tempo al tuo lavoro ed averne di più per le tue passioni e i tuoi famigliari.

I miei progetti personalizzati: un esempio

  • Individuazione della tua disponibilità attuale e della tua eventuale quota di risparmio mensile
  • Identificazione dei tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine
  • Definizione dei tempi in cui desideri realizzare tali progetti
  • Analisi del grado di tolleranza alla volubilità dei mercati finanziari

Perchè è meglio il mio aiuto che il fai da te

In campo finanziario è diffusa la convinzione che ciascuno di noi riesca ad identificare la strada più vantaggiosa per la crescita del proprio capitale con l’uso del proprio intuito.

Ma quello funziona solo nei film.

Un recente rapporto Consob ha descritto proprio questa cattiva abitudine molto diffusa tra gli italiani: ogni risparmiatore si sente in grado di prendere decisioni vantaggiose in tema di investimenti e bilanci familiari, ma la verità è che possiede bassissimi livelli di conoscenza finanziaria.

E assistiamo ogni giorno a scelte estremamente sconvenienti, come la concentrazione di investimenti in pochi titoli che l’opinione pubblica ritiene sicuri.

Un bravo consulente scongiura il rischio della poca esperienza e della mancanza di analisi continua sui mercati e condivide con te le scelte di investimento e le opportunità di mercato in modo che tu possa essere consapevole degli obiettivi concreti e l’esposizione al rischio.

Vuoi un approfondimento sui servizi di consulenza finanziaria che offro?